contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

? ? ? ? ? ?

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

News Corner

A Uovokids il Design è a misura di bambino!

Uovo Kids

Quest'anno Uovokids pesca più miratamente tra le nuove leve del design – anche in vista di un più intenso impegno in questa direzione che nei prossimi mesi darà inediti frutti. La scelta, per la prima edizione in cui il design viene esplorato più da vicino, è di coinvolgere giovani italiani che si stanno facendo apprezzare a livello internazionale: Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, entrambi selezionati per Design Parade e già al lavoro con importanti aziende come Moroso ( quest'anno anche partner tecnico di Uovokids)  e Rubelli; Marta Polenghi, formatasi all'Ensci di Parigi e nello studio della designer Pauline Deltour e oggi impegnata in mostre internazionali; Jacopo Sarzi di base a Londra, specializzato in food design e autore di numerose performance andate in scena, tra l'altro, al Vitra Design Museum e a Design Basel.

La sensorialità esplorata in direzioni diverse è il filo conduttore dei tre laboratori, che ruotano attorno a principi alchemici e chimici, suggestivi e colorati. 

Un'occasione unica e divertente per i bambini, di sperimentare tecniche curiose e nuove modalità di approccio a ciò che li circonda. 

Rimanda al tema alimentare, al centro del prossimo Expo, il workshop di Sarzi Cosa c'è sul piatto che, a partire da un ragionamento sul modo e il tipo di cibo servito nelle scuole, inventa un curioso gioco collettivo, e un dispositivo, per reinterpretare e impreziosire banali ed economici piatti di plastica.

Giocheranno invece con gli odori,  in Come segugi , Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto che, in seguito a una lunga ricerca di Daniele su questi temi, hanno acquistato grande esperienza in proposito e intrecciato ottimi rapporti nell'ambito: è stato infatti un loro fidato profumiere a costruire gli odori che i bambini saranno invitati "a percorrere".

Dedicato agli occhi, è il cangiante laboratorio di Marta Polenghi Color lab.: in seguito a numerosi studi sul colore, che tempo fa l'hanno portata a confezionare alterati ed elegantissimi fiori intrisi di tinte un po' aliene, la designer coinvolgerà i bambini in esperimenti semplici, ma capaci di produrre una grande complessità visiva che lascia intuire intriganti reazioni chimiche!

 

I tre laboratori dedicati al design sono a cura di Actant Visuelle.