contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

? ? ? ? ? ?

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

News Corner

Uovokids 2016

Uovo Kids

VII edizione di Uovokids: 
ottobre 2016

La settima edizione di Uovokids è prevista per il 22-23 ottobre 2016, sempre all'interno dei suggestivi spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Per rimanere aggiornati in merito a tutti gli appuntamenti legati a Uovokids durante l'anno, potete iscrivervi alla nostra newsletter o seguirci sui canali Facebook, Twitter e Instagram!

Uovokids a Wired Next Fest 2016

Uovo Kids

Sabato 28 e domenica 29 maggio

Giardini Indro Montanelli, Milano

Ingresso libero

Uovokids cura i laboratori destinati ai più piccoli all'interno della programmazione del Wired Next Fest 2016, il festival organizzato da Wired Italia all'insegna di tecnologia e innovazione. Dopo una prima giornata riservata alle scuole, le attività aprono a bambini e famiglie nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 all'interno del bellissimo Museo Civico di Storia Naturale, in Corso Venezia 55, Milano.

Luca Roncella, game designer e interactive producer, propone un percorso a metà strada tra creatività, gioco e ingegneria. Diverse macchinine realizzate a partire dai materiali più semplici diventeranno protagoniste di un vero e proprio videogioco! Sabato 28 ore 15.30, ore 17.00. Ingresso libero, posti limitati / durata 1h

Luca Roncella - Maker Rush! sabato 28, h15.30 prenota qui!  h17.00 prenota qui!

Luca Roncella - Maker Rush!

sabato 28, h15.30 prenota qui!  h17.00 prenota qui!

Biagio Bagini, musicista della banda Osiris e Gian Luigi Carlone, autore per l'infanzia, invitano i più piccoli a raccontare una storia utilizzando gli strumenti musicali come pennelli. Il laboratorio è un campo dove raccontare, emozionare, suonare. Un campo dove le verdure saranno le assolute protagoniste! Domenica 29 ore 10.15, ore 11.45. Ingresso libero, posti limitati / durata 1h

Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone - Conciorto for kids domenica 29, h10.15 prenota qui!  h11.45 prenota qui!

Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone - Conciorto for kids

domenica 29, h10.15 prenota qui!  h11.45 prenota qui!

Parade Moderne

Uovo Kids

Domenica 18 ottobre, ore 11
Castello Sforzesco

Ingresso libero

In occasione di Expo, Uovokids propone un progetto speciale inserito nel palinsesto di Expo in Città del Comune di Milano

Parade Moderne è un progetto originale degli artisti francesi Coco Petitpierre et Yvan Clédatè. Una curiosa performance “scultorea”, pensata per un pubblico adulto e riadattata per l’occasione, animata da dieci personaggi ironicamente e liberamente ispirati all’opera degli artisti più significativi della prima metà del Novecento. 
Le figure di Magritte, Ernst, De Chirico, Léger, Munch, Arp, Brauner, Malevich  attraverseranno le vie della città creando una singolare e suggestiva “lezione” di storia dell’arte en plein air. Una “parade” d’artista che, sulle note del Bolero di Ravel, si snoderà lungo le vie del centro e catturerà la curiosità di tutti, coinvolgendo anche i più piccoli in un’atmosfera partecipata e inconsueta.

Conferenza Stampa Uovokids VI edizione

Uovo Kids

Palazzo Marino
Mercoledì 14 ottobre, ore 11.30

Mercoledì a Palazzo Marino si terrà la conferenza stampa della VI edizione di Uovokids. 
Intervengono Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo della Scienza e della Tecnologia, Umberto Angelini, direttore Uovokids.

KIDS DESIGN WEEK

Uovo Kids

14_19 aprile 2015

La prima settimana del design dedicata interamente al mondo dell’infanzia durante il Salone del Mobile.

Disegnare per l’infanzia significa accogliere una sfida, impegnarsi a combattere la standardizzazione, creare oggetti che coltivino (e non scoraggino), la spontanea eterogeneità degli approcci più acerbi. Kids Design Week nasce per celebrare chi ha accolto questa sfida, per chiamare a raccolta e a confronto molti di coloro che, in diverse parti del mondo e in diverse forme, pensano che sia importante tracciare linee sensate attorno ai primi, incerti e preziosi, movimenti dei più piccoli. In una location che non poteva essere più adatta, tra antichi velieri, storiche locomotive e gigantesche navi da crociera, sotto le ali degli aeroplani e accanto a barche leggendarie come Luna Rossa, KDW prende corpo in modo giocoso e divertente negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Grandi aziende o giovani compagnie che si affacciano coraggiosamente l mercato, designer e progetti concepiti ad hoc intrecciano i loro percorsi espositivi per abitare in modo nuovo la Settimana del design più importante del mondo, per coinvolgere direttamente una fascia di pubblico che mai era stata chiamata in causa in modo così diffuso ed esteso.

Scopri tutto il programma > www.kidsdesignweek.it !

Uovo presenta JOSEPH_KIDS!

Uovo Kids

Una performance per bambini dai 5 ai 10 anni!

Domenica 29 marzo h 16.00 e h 17.30

Ogni adulto deve essere accompagnato da almeno un bambino.

Uovo perfmorming arts festival presenta quest'anno, per la prima volta, una performance interamente dedicata ad un pubblico di bambini dai 5 ai 10 anni.

Dopo il grande successo di Joseph, il primo solo di Alessandro Sciarroni, che in meno di due anni è stato presentato in dieci paesi europei, l'autore ripropone la produzione per il pubblico dell'infanzia. In Joseph_kids l’interprete, solo davanti a un computer portatile, va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta viene deformata, raddoppiata e (s)composta attraverso una webcam e alcuni semplici effetti riprodotti su un grande schermo. Il giovane pubblico diventa testimone di un percorso di evoluzione che, dapprima serio e rigoroso, diventa presto ironico e sorprendente, tra duelli western, la comparsa di un alieno, magie di raggi di luce e un finale a sorpresa. Il lavoro guida il pubblico dell'infanzia alla scoperta delle potenzialità creative dei mezzi tecnologici, stimolando l’osservazione e l’intuizione.

DiDstudio - Fabbrica del Vapore (Via Procaccini,4)

BIGLIETTI

adulto 10 € | bambino 5 €

I biglietti sono disponibili online sul sito del festival uovofestival.it o su vivatcket.it.

La biglietteria al Teatro Franco Parenti, per l'acquisto il ritiro dei biglietti acquistati online, sarà aperta nei seguenti giorni e orari:

16-20 marzo h 16.00-19.30
21 marzo h 10.00-14.30 e h 16.00-19.30
23-24 marzo h 16.00-19.30
25-29 marzo h 16.00-21.00

I biglietti NON saranno disponibili presso il DiDstudio, neanche il giorno dello spettacolo