contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

? ? ? ? ? ?

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

FORME SONORE - LEGGERE CON TUTTI I SENSI #2 - Anna Resmini e Giulia Zaffaroni

CREA LA TUA GIORNATA A UOVOKIDS!

    GIORNO E ORA

    DURATA

    TIPOLOGIA

    ETA’

    AREA DI INTERESSE

    PARTECIPAZIONE
    GENITORI

    Artists

Laboratori

FORME SONORE - LEGGERE CON TUTTI I SENSI #2 - Anna Resmini e Giulia Zaffaroni

Forme Sonore_1.jpg
Forme Sonore_1.jpg

FORME SONORE - LEGGERE CON TUTTI I SENSI #2 - Anna Resmini e Giulia Zaffaroni

1.00

DA 0 A 3 ANNI E ADULTI
SABATO DALLE ORE 15.00
DOMENICA DALLE ORE 10.00
AREA MOSTRE TEMPORANEE (A -1)
Laboratorio aperto
Orario continuato

Anna Resmini e Giulia Zaffaroni creano un grande libro illustrato e sonoro dedicato ai piccolissimi.

I bambini verranno accompagnati a scoprire figure reali e astratte muovendosi liberamente nello spazio, osservando e toccando i disegni e ascoltando i suoni.

Il gioco è diviso in due mondi: il mondo della realtà, con forme riconoscibili di animali e oggetti comuni, e il mondo della fantasia, con forme astratte create a partire dalle forme reali del mondo precedente. Ogni mondo è composto da due grandi tappeti di carta con sei figure ciascuno, dipinte con vernice conduttiva, che al tocco emettono suono.

Forme Sonore è un gioco multisensoriale che accompagna i bambini a leggere con tutti i sensi.

I più piccoli potranno osservare e toccare le figure con tutte le parti del corpo, anche a gattoni, scegliere le immagini preferite e indagarne i suoni.

I più grandi potranno continuare il gioco di riconoscimento delle forme e di approfondimento dei suoni. Saranno invitati a cercare la forma e il suono corrispondente come in un grande memory sonoro!

Anna Resmini e Giulia Zaffaroni (Italia)

Anna Resmini (Milano 1986). 

Laureata in Storia dell’Arte, si specializza in Filosofia Estetica e coltiva la sua passione per l’illustrazione alla School of Visual Art di New York. I suoi lavori vengono selezionati alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna 2013 e al concorso internazionale Three x Three International Illustration Awards 2016. Dal 2013 illustra per il Corriere della Sera e nel 2017 collabora con The New York Times, lavora per case editrici italiane ed estere, realizza animazioni e sviluppa progetti creativi per aziende e associazioni socio-culturali. Tra i suoi clienti più recenti Metropolitane Milano e il brand di moda Corneliani. Nel 2016 sviluppa il progetto di illustrazione e suono per l’infanzia Forme Sonore per Uovokids e una linea di tessuti illustrati per Nivule+Pesci Rossi.

Per saperne di più www.annaresmini.com

 

Giulia Zaffaroni (Milano 1981)

Ha studiato Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma, si è laureata con una tesi in Archeologia, ha lavorato qualche mese in uno scavo archeologico e poi ha cambiato strada. Dal 2006 lavora come colorista e illustratrice per case editrici, associazioni e privati. Ha frequentato la scuola serale di illustrazione dello IED, due corsi estivi presso l’associazione Artelier di Padova e la scuola di illustrazione di Sarmede, e corsi brevi di aggiornamento presso la libreria-laboratorio Spazio BK a Milano. Dal 2013 sperimenta percorsi creativi, d’arte e disegno per bimbi, propone progetti di educazione all’immagine e lettura di albi illustrati, a domicilio e presso librerie e biblioteche. Dal 2015 collabora con Anna Resmini alla creazione di laboratori multidisciplinari e con lei nel 2016 crea il progetto Forme Sonore in occasione del festival Uovokids di Milano.

QUI per saperne di più

>>  Scarica qui il programma completo del festival <<

Add To Cart