contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

? ? ? ? ? ?

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

CINE/MINI - Diorama Editions

CREA LA TUA GIORNATA A UOVOKIDS!

    GIORNO E ORA

    DURATA

    TIPOLOGIA

    ETA’

    AREA DI INTERESSE

    PARTECIPAZIONE
    GENITORI

    Artists

Laboratori

CINE/MINI - Diorama Editions

09_Diorama Editions immagine.jpg
09_Diorama Editions immagine.jpg

CINE/MINI - Diorama Editions

1.00

DA 5 ANNI E ADULTI 
SABATO DALLE ORE 15.00
DOMENICA DALLE ORE 10.00
AREA MOSTRE TEMPORANEE (A -1)
Laboratorio aperto
Orario continuato  (Domenica pausa dalle 13.00 alle 15.00)

Inspirandosi alle scenografie e ai luoghi che hanno fatto da sfondo ai capolavori della storia del Cinema, il laboratorio ci porterà ad immaginare set cinematografici di fantasia da cui scaturiranno narrazioni inedite.
Passeremo per il deserto dei Western di Sergio Leone al paesaggio marziano di 2001 Odissea nello Spazio, arrampicandoci sulla cima di un albero per scrutare nella giungla il T.Rex di Jurassic Park, per poi tuffarci nelle profondità dell'oceano a bordo del sottomarino delle Avventure Acquatiche di Steve Zissou.  Non mancheranno i colori fluo della swinging London raccontata da Antonioni in Blow Up e lo skyline di Manhattan, mantra scenico di Woody Allen.
Scopriremo insieme i segreti della scenografia attraverso l'utilizzo di semplici strumenti che ci permetteranno di sperimentare il gioco della messa in scena.

Diorama Editions (Italia)
“Accordando la direzione e l'intensità della luce viene prodotta una molteplicità di effetti scenici: il Diorama, vano all'interno del quale, attraverso uno spiraglio, lo spettatore può scoprire caleidoscopiche prospettive”
Dal 2011, Diorama Editions ricrea il meccanismo ottocentesco in un prodotto editoriale indipendente, online ed offline, dedicato alla pubblicazione di un magazine ed altre edizioni, e alla curatela di workshops, mostre ed eventi. 


>>  Scarica qui il programma completo del festival <<

Add To Cart